TenarisDalmine

Primo produttore italiano di tubi di acciaio

TenarisDalmine – L’azienda

TenarisDalmine - sede operativa di Tenaris in Italia - è il primo produttore italiano di tubi di acciaio senza saldatura per l’industria energetica, automobilistica e meccanica, ha 2.063 dipendenti, 5 stabilimenti produttivi (Dalmine, Arcore, Costa Volpino, Sabbio Bergamasco e Piombino), un'acciaieria ed una centrale elettrica di autoproduzione.

Tenaris è il maggior produttore e fornitore globale di tubi in acciaio e servizi per l’industria energetica mondiale e per altre applicazioni industriali.

Quotata in Borsa a New York, Milano, Buenos Aires e Città del Messico, con un fatturato nel 2016 di US$ 4,3 miliardi e 19.000 dipendenti in tutto il mondo, Tenaris ha una rete integrata di unità produttive, laboratori di ricerca, centri di finitura e servizi, con attività industriali nelle Americhe, Europa, Medio Oriente, Asia e Africa e una presenza diretta nella maggior parte dei più grandi mercati Oil&Gas.

TenarisDalmine e ArteImpresa

Con la partecipazione a Arteimpresa TenarisDalmine conferma il proprio impegno verso l’investimento in cultura, nella convinzione che un’impresa leader globale debba prestare speciale attenzione a ricerca, creatività e innovazione. L’attenzione verso l’arte, in particolare a forme e linguaggi della contemporaneità, e l’apertura verso i giovani: questi i punti di forza di un progetto che fa incontrare il mondo delle imprese e quello dell’arte contemporanea. Con Arteimpresa, TenarisDalmine rafforza la propria azione nella promozione culturale del territorio bergamasco: un impegno che continua da anni con il sostegno, in veste di socio fondatore, alla GAMeC - Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea e con l’attività della Fondazione Dalmine, per promuovere la cultura industriale.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci per ottenere informazioni, ti ricontatteremo al più presto.

Contattaci