Tino Sana srl

Realtà d’élite ed anima d’artigiano

Tino Sana srl – L’azienda

Tino Sana S.r.l. è un’azienda conosciuta nel mondo per la realizzazione di arredamenti per complessi comunitari di grande prestigio, alberghi e navi da crociera.

L’azienda, fondata nel 1965 da Costantino Sana, da oltre 50 anni rappresenta una delle eccellenze delle produzioni italiane, grazie all’incontro tra il saper fare artigiano e le migliori tecnologie industriali.

È un’impresa di “maestri” del legno e del design chiamati a lavorare per le strutture migliori per le quali si richiede la perfezione in ogni dettaglio.



Intervista

Artista abbinato: Anna Pezzoli


  • Ogni azienda ha ospitato un giovane artista, che all’interno dello specifico contesto aziendale ha iniziato a ragionare ad un progetto artistico. Cosa significa secondo voi il rapporto tra impresa e arte?

    Tino Sana srl è un’azienda che fa di design e cura del dettaglio i suoi punti di forza, per questo si sente vicino al mondo dell’arte con il quale condivide il gusto del bello, da un lato, e la continua sperimentazione e ricerca di soluzioni innovative e contemporanee dall’altro.

  • Durante questi mesi siete entrati in contatto con il lavoro di un artista. Quale è stato il primo impatto con l’artista e con la sua modalità di ricerca?

    Positivo. Anna sin da subito ha dimostrato interesse nella materia prima pensando ad un’opera astratta, assolutamente fuori dal comune, che esalta il legno e le sue caratteristiche grazie alla creatività dell’artista.

  • Conoscendo i vostri materiali e il settore in cui si muove la vostra azienda, come vi immaginate che l’artista operi all’interno della vostra azienda?

    Quella con Anna è stata una collaborazione interessante che ha saputo indagare, comprendere e reinterpretare in modo chiaro e originale la passione per il legno e per la sua versatilità, creando un’opera.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci per ottenere informazioni, ti ricontatteremo al più presto.

Contattaci